Professionisti e privati a cui sono dedicati i nostri servizi
La nostra esperienza nel settore notarile ha avuto inizio con la fondazione dello Studio Bacchi. Nel corso di tre decenni di attività abbiamo avuto l'opportunità di seguire da vicino tutte le trasformazioni delle visure ipotecarie. Inizialmente limitate alle Conservatorie, queste visure hanno subito significative evoluzioni con l'introduzione della meccanizzazione. Tale innovazione ha richiesto un costante adeguamento nella modalità di effettuare le visure. Nonostante ciò, manteniamo sempre la consapevolezza che l'accesso alle Conservatorie costituisce ancora oggi una parte rilevante del nostro lavoro: sia perché il meccanizzato non permette di controllare i titoli in cui sono inserite informazioni importanti per una corretta conoscenza sull’immobile, sia perché spesso per risalire a una provenienza anteriore al ventennio è necessario procedere con le visure cartacee al fine di individuare gli atti più vecchi.
Non bisogna poi dimenticare la necessità di accedere alle visure cartacee e alla visione dei vecchi titoli nei casi di contestazioni o dubbi sulle pertinenze, come cantine e solai, che spesso creano conflitti.
La nostra attività si svolge su tutto il territorio nazionale, direttamente oppure attraverso la collaborazione con colleghi selezionati per la loro preparazione e competenza.
Studio Bacchi Srl - P.I. 10830220157
Privacy e Cookie